CORICA logo
Chiamaci: 06 7216041 - 340 2787382  

Lavorazioni in ferro battuto

LETTI IN FERRO BATTUTO A ROMA E PROVINCIA

Presente sul mercato ormai da diverso tempo come sinonimo di qualità ed eccellenza, Ferro Battuto Veloccia e Corica è una ditta a conduzione familiare che si avvale di un’esperienza nella lavorazione artigianale del ferro con radici nel secolo scorso e in una filosofia che mira a soddisfare il cliente in qualsiasi richiesta. 

La lavorazione del ferro

Dopo l’approvazione sulla carta, inizia la lavorazione in laboratorio: il ferro viene scaldato alla temperatura di mille gradi finché non diventa possibile plasmarlo a mano nella forma voluta. Ogni parte così realizzata viene poi saldata all’altra per dar vita al prodotto finale. L’ultima fase prevede l’aggiunta di piccoli dettagli e rifiniture che rendono il prodotto unico, compresa la verniciatura, la sabbiatura o la zincatura, a seconda della natura del lavoro. Ogni prodotto realizzato da Veloccia e Corica non è solo il risultato della nostra serietà ma anche la naturale conseguenza della nostra dedizione e dei numerosi anni di passione vera per un lavoro cosi antico ed importante come quello del "Fabbro Ferraio". 

Prodotti unici

Forgiamo il ferro in tutte le sue trasformazioni, fornendo un prodotto unico poiché realizzato a mano con passione e precisione, risultato di una lavorazione esente da uso di stampi e modelli: l'opera commissionata, eseguibile sia dal progetto del cliente sia da quello dell'architetto in sede, inizia con un sopralluogo che verifica le misure tecniche e le esigenze particolari, utili alla realizzazione del disegno. Da qui in poi, il lavoro può essere visionato e modificato in qualsiasi momento, sia in fase di costruzione che di rifinitura. 

Chiama per un progetto: 06 7216041

Share by: